La nostra unica visione è di fornire assistenza e sostegno al popolo del Burkina Faso.

La nostra unica visione è di fornire assistenza e sostegno al popolo del Burkina Faso.

Obiettivi anno 2025

Ogni anno ci fissiamo nuovi obbiettivi e siamo sempre nella gioia e riconoscenti a Dio nel vedere che riusciamo a realizzarli tutti andando ben oltre le nostre aspettative. Per questo nuovo anno 2025, pianifichiamo la costruzione di 7 nuovi pozzi d’acqua in Burkina Faso, la distribuzione di tanti sacchi di mais e riso al popolo burkinabé. Ad inizio gennaio si partirà per una nuova missione che vedrà nascere tre pozzi. Distribuiremo anche tanto cibo ai più bisognosi. Questo è il bisogno sul posto e contiamo grandemente sul sostegno prezioso di Dio, che tocchi i cuori di molti donatori pieni d’amore per il prossimo.

Come è nata We Africa to Red Earth?

Alcuni anni fa, abbiamo avuto l’onore e il privilegio di conoscere un grande uomo di Dio, Umberto Trapi. All’inizio degli anni ’70, lui e sua moglie Lisa raggiunsero il Burkina Faso e iniziarono la loro meravigliosa e difficile avventura. Insieme fondarono una scuola per l’infanzia e un centro che accoglie i bambini che escono dalla scuola dell’infanzia. Nella scuola, i bambini ricevono istruzione, un pasto (necessario nel loro contesto di malnutrizione quotidiana), e anche assistenza sanitaria e vestiti.

Purtroppo, Umberto ci ha lasciati il 25 marzo 2015 per raggiungere il Signore. Tuttavia, We Africa ha deciso di portare avanti il lavoro iniziato dai missionari Trapi, che hanno contribuito a migliorare la vita di un gran numero di bambini e adulti nel cuore del Burkina Faso.

Dopo un’esperienza personale nel paese, il nostro missionario Adriano Nuzzo e la sua famiglia hanno deciso di dedicare la loro vita al Burkina Faso. La nostra visione è molto chiara, soprattutto in un momento così terribile per la storia dell’umanità: non volgiamo lo sguardo altrove davanti alle persone bisognose!

 

La nostra visione

Abbiamo una sola visione: portare aiuto e sostegno al popolo burkinabé attraverso la realizzazione di pozzi d’acqua, la distribuzione di cibo e la formazione scolastica dei bambini.

it_ITItalian